ANTONINO CALABRÒ, B.Sc.

SHORT BIO

Nato nel 1986 a Messina – Sicilia (IT), ho conseguito il diploma come Perito Capotecnico Informatico presso l’ITI Verona Trento. Successivamente, mi sono laureato in Banca, Finanza e Mercati Finanziari presso l’Università di Pisa, con 104/110.

La mia carriera lavorativa ha avuto avvio come consulente per società estere (Dubai), nel campo dei mercati finanziari, occupandomi di sviluppo di modelli per analisi di portafoglio e dei relativi software collegati di controllo e gestione. Rientrato in Italia, ho perseguito la strada del credito, lavorando come referente Corporate/PMI presso una realtà di Mediazione Creditizia.

In seguito, pur sempre rimanendo all’interno dell’ambito creditizio, ho lavorato presso Invitalia – Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa in qualità di esperto Istruttore ammissione ed erogazione agevolazioni a valere sui fondi nazionali ed europei.
Nel 2019 mi sono trasferito a Milano, dove ho approcciato il mondo della consulenza relativo ai progetti di investimento e di ricerca e sviluppo, con agevolazioni annesse.
Nel 2020, ho iniziato a lavorare per la Direzione Crediti – Servizio Operation & Controlli di Finlombarda, finanziaria regionale di Regione Lombardia.